Re: distribuzione sporca

On Wed, Mar 05, 2003 at 09:19:38AM +0000, yuza wrote:
> Ho una distribuzione debian woody "sporcata" con pacchetti prelevati
> da una rivista, pacchetti sarge e pacchetti sid
>
> Attualmente dselect non segnala errori, pero' ho vari programmi che
> funzionano male.
>
> Puo' darsi che ci siano conflitti e/o pacchetti mancanti e che dselect
> non segnali nulla ?

E' possibile, ma in questo caso i programmi non ti dovrebbero proprio partire.
Se i programmi non partono, perche' gli manca una libreria o un config file,
oppure sono male integrati col sistema (tipo entry nel menu system eccetera),
e' colpa di come sono confezionati i pacchetti.

Se il programma parte, ma crasha o funziona male, e' probabilmente colpa del
programma stesso (oddio, potrebbe darsi che ci siano due versioni di libreria
incompatibili ma con dentro gli stessi simboli, ma sarebbe proprio sfiga :-).

FB