Re: dev

* On 04-03-03 - 23:21, ANGELO <icgcwp@tin.it> wrote:

>  mkdir /mnt/win        #è giusto o ci vuole
>  mkdir /mnt/win/hda1  ?

ti bastava mkdir /mnt/win, la dir /mnt/win/hda1 non ha senso

>  #mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/win
>  mi ha restituito:
>  #

così monti il device /dev/hda1 nella directory /mnt/win

 df -Th

che ti risponde?

>  visto che devo copiare una cartella dove ho i file di x server 421  siti in:
>  c:\document and settings\angelo\desktop
>  nella cartella  debian x421 ho fatto:
>  #cp -a /mnt/hda1/dir_debian x421 /root/

no, hai montato in /mnt/win, *non* /mnt/hda1!

 cp -a /mnt/win/percorso/completo/origine /percorso_destinazione

>  io creo la cartella  mkdir /mnt/win
>  poi
>  #mount -t ntfs /dev/hda1 /mnt/win

ok

>  #umount /mnt/hda1

 umount /dev/hda1
oppure
 umount /mnt/win

Fai un bel pò di confusione tra il file del dispositivo e la directory
in cui viene montata la partizione...

dispositivo:
 /dev/hd*
dir dove montare: