Re: Aiuto errore di compilazione driver nvidia

* Tuesday 04 March 2003, alle 16:11, tapeworm scrive:

> io invece sono un po tentato.

> boh, proviamo a fare una tabella o qualcosa del genere, se qualcuno vuole
> contribuire informazioni gliene sono grato, visto che sto ancora cercando di
> capire quale sara la mia prossima scheda video...
> sarebbe interessante considerare anche il supporto a powerpc...
> consideriamo solo software open. consideriamo solo schede capaci di far girare
> almeno quake3 in modo quasi umano. lasciamo perdere le schede video integrate
> nei north bridge delle schede madri. molte delle cose che scrivo sono per
> sentito dire e magari sbagliate.

Io ho una scheda madre Intel810  con video integrato e funziona, il 3D
con XFree 4.3 però nessun modulo esterno.

> 3DFX:

bocciate: "obsolete"

> ATI O NVIDIA:
>
> per il 3d la scheda piu veloce che si puo far andare col dri e' la radeon 8500
> (forse qualche versione successiva con core analogo tipo 9100, boh). le
> 9500-9700 sono supportate solo tramite binario. come per tutti i driver dri

bocciate: "binari-closed"

> guardando le nuove funzionalita di xfree 4.3 leggo:
> "ATI Radeon 9x00 2D support added, and 3D support added for the Radeon 8500,
> 9000, 9100, and M9. The 3D support for the Radeon now includes hardware TCL."
> quello che temo e' che con i driver binari adesso ati non collabori piu come
> prima col dri o cose di questo genere.

Qualche speranza?

> discraziatamente il tvout non e' supportato direttamente da nessun produttore
> tramite soluzioni open, causa macrovision (altra problematica). c'e nvtv per

va beh, questa limitazione sarebbe accettabile.

> MATROX:
>
> non so niente sulle parhelia, le g400-450-550 come minimo hanno il 3d
> funzionante tramite gatos, credo anche il dual head, certo non sono schegge. il

cos'è il gatos?

> tvout fungeva bene con le g400, con le g450-g550 no ma si stanno facendo dei
> progressi. l'acquisizione video con le marvel forse ma forse la si fa andare in
> qualche modo con mjpegtools, o altri strumenti, ma non so...

Ma la società Matrox non è stata "assorbita" da nvidia o ricordo male?

Insomma ... se  entri in un negozio oggi e non  ha scorte di magazzino
non c'è trippa per gatti a quanto sembra :-(

Speriamo di no, sembra una situazione un po' assurda.

Ciao, grazie
Ferdinando