numlockx e beep

sono appena passato da sarge a sid. uso gnome2 e gdm.

con sarge usavo questo piccolo script per avere il numlock acceso di
default e per attenuare il fastidioso (ma utile) beep del terminale,
visto che in gnome2 (maledizione!) non può essere sostituito da un suono
wav o simile.

/etc/gdm/Init/Default:

#aggiunta per avere il numlock acceso
if [ -x /usr/bin/numlockx ]; then
        /usr/bin/numlockx on
fi
# aggiunta per attenuare il beep in x
if [ -x /usr/bin/X11/xset ]; then
        /usr/bin/X11/xset b 30 15000 40
fi

ora, dopo aver sistemato numlockx (era ora che lo mettessero nei
repository ufficiali debian!) ho un problema con xset: praticamente non
funziona...
lo script viene eseguito, infatti in numlock è acceso, ma il beep rimane
quello standard senza essere attenuato. mi domando perchè! anche perchè
gli stessi comandi

if [ -x /usr/bin/X11/xset ]; then
	/usr/bin/X11/xset b 30 15000 40
fi

eseguiti nel gnome-terminal funzionano perfettamente.

qualcuno ha un'idea?

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it