Re: Mac IIci con una bella potato dentro...

Il lun, 2003-03-03 alle 22:10, Marco Gaiarin ha scritto:
> ...finalmente sono riuscito ad avere in casa la mia bella macchina m68K
> con GNU/Linux installato, per ora una bella potato.

complimenti!

> Ho dovuto chiedere a qualche amico macchista di iniziarmi ai segreti
> del partizionamento e della catena SCSI di casa apple, ma alla fine ce
> l'ho fatta. ;)
>
> Ora ho una serie di domande, su questo piccolo gioiellino da 6.10
> bogomips. ;)

che modello è?

> 1) vale la pena aggiornare a woody?! Al lavoro ho una ADSL e quindi non
> è un problema scaricare il/i CD, solo non vorrei complicare la vita a
> questa vecchietta...

io non sono mai  riuscito a finire l'installazione di woody.
mentre l'aggiornamento mi dava una serie di problemi... ad altri no
però. cmq non è che woody sia migliore di potato in termini di
velocità...anzi.

> 2) il kernel di installazione (potato r5) fa fatica a completare
> l'installazione, mi sono scaricato da linux-m69k.org un 2.2.20 e anche
> con questo hai dei strani freeze ogni tanto.
> Mi conviene passare ai 2.4?! Qualcuno ha un m68k con qualche bogomips
> in più e mi compila un kernel ad hoc?! ;)

ti conviene aggiornare a r7 via apt. guarda su archive.debian.org

ora non posso. io ho un quadra800, solo che ora è in solaio visto che
sto ricompilando tutta debian woody per 586, e non ho spazio.

> 3) qualcuno ha una keymap (console, e sono temerario, anche X) italiana
> per mac?!

scherzi? io la tastiera italiana non la uso neanche per scrivere
italiano!

> Per ora direi basta, grazie invìfinite a tutti.

dai una occhiata il mio sitarello dedicato

http://www.maximumdebian.org

ciao,
MaX