Mac IIci con una bella potato dentro...

...finalmente sono riuscito ad avere in casa la mia bella macchina m68K
con GNU/Linux installato, per ora una bella potato.

Ho dovuto chiedere a qualche amico macchista di iniziarmi ai segreti
del partizionamento e della catena SCSI di casa apple, ma alla fine ce
l'ho fatta. ;)

Ora ho una serie di domande, su questo piccolo gioiellino da 6.10
bogomips. ;)

1) vale la pena aggiornare a woody?! Al lavoro ho una ADSL e quindi non
è un problema scaricare il/i CD, solo non vorrei complicare la vita a
questa vecchietta...

2) il kernel di installazione (potato r5) fa fatica a completare
l'installazione, mi sono scaricato da linux-m69k.org un 2.2.20 e anche
con questo hai dei strani freeze ogni tanto.
Mi conviene passare ai 2.4?! Qualcuno ha un m68k con qualche bogomips
in più e mi compila un kernel ad hoc?! ;)

3) qualcuno ha una keymap (console, e sono temerario, anche X) italiana
per mac?!

Per ora direi basta, grazie invìfinite a tutti.

--
  Alla fiera dell'est, per due soldi
  un topolino mio padre compro`				(A. Branduardi)