Re: Burst-page e LPD

MaX scriveva:
> installa printtool.
> ha una opzione che toi permette di evitare la pagian di banner.
Grazie del suggerimento, ma dovrei installare X.

> in realtà basterebbe aggiungere una sentenza tipo:
> :banner=no:
> ma non sono sicuro della sintassi, lo faccio troopo raramente per
> ricordarmelo.... le LDR andrebbero aggiornate su questo punto...
L'opzione che dici Tu, effettivamente, non è documentata da nessuna
parte. Però mi hai indotto a rileggere meglio il man di printcap ed
ho concluso che :sh: sopprime solo il 'burst page header' e non la
pagina stessa (un po' ambiguo, no?).
Quindi è il comando di stampa che deve sopprimere la pagina di burst.
Ad esempio, nel caso di Samba configurato per l'utilizzo della stampa
BSD (quello che mi serve) va specificare esplicitamente, nel file di
configurazione (/etc/samba/smb.conf) il comando di stampa da usare:
   print command = lpr -r -h -P%p %s
che è il comando di defaul di Samba con l'aggiunta dell'opzione '-h'
per la soppressione della pagina di header.
E così ho risolto.

Riverisco!
Mic