Re: scheda di rete RTL8019as

On 1 Mar 2003 at 16:14, Massimo Lo Iacono wrote:

> Qualcuno sa come configurare la scheda in Oggetto?
> Massimo

Ciao,
La scheda RTL8019 ha il chipset realtek ed e' di tipo ISA; questo significa che e'
necessario, in genere, determinare l' IRQ e l' IO relativi prima di procedere con l'insmod
o il modconf.

Ho una utility della realtek che gira da un boot floppy MS-DOS che determina questi
parametri, se vuoi te la mando in allegato.

Per caricarle il driver come modulo, una volta determinati IRQ ed IO, basta lanciare
modconf, selezionare il driver di rete NE (NE2000/NE1000 support) e digitare nella
sezione parametri la seguente stringa:
IO=X IRQ=Y

Spero di essere stato di aiuto

Alessandro "Formichiere" Bagaglia