Re: kde avanti di un'ora

domenica 02 marzo 2003, alle 15:34, yuza scrive:

> Ho messo "UTC=no", pero' non e' stato sufficiente. Probabilmente la causa
> era il file "/etc/adjtime" che conteneva nella terza riga "UTC".

Certo. In questo modo Debian pensava che l'orologio del BIOS fosse su UTC,
mentre invece era locale.

> Poco fa ho provato a dare in sequenza i due comandi "hwclock -s
> --localtime" e poi "hwclock -s -u" e mi sono ritrovato due ore avanti !

Hai propagato lo sfasamento, mi sa, anche se non capisco bene... con
l'ultimo comando avresti settato l'hwclock su UTC, mentre l'impostazione
giusta (e quella che hai al riavvio) è local... sei sicuro di non aver fatto
altro dopo questa?

> Ora nella terza riga del file "/etc/adjtime" e' presente la scritta "LOCAL".

Che è l'impostazione giusta in caso di macchina multiboot.

Gabriele :-)

P.S.: cerca di fare righe più corte col tuo mailer, grazie :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930