Re: Aiuto errore di compilazione driver nvidia

> Con i driver giusti non ho piu' errori di compilazione e editando
> /etc/X11/XF.. come mi hai detto sono riuscito ad utilizzare il driver, ma
> appena spenta la macchina ho perso il modulo nvidia che, inutile a dirsi, non
> si gestisce con modconf.

mmm invece dovrebbe essere visibile da modconf. cioe, non ricordo con
l'installazione manuale se e' gestibile da modconf, ma di sicuro lo e' se
compili i driver con kernel-package. anzi di piu, sono abituato a non gestire
proprio niente, il modulo viene caricato automaticamente da xfree quando parte.

> Quindi conscio di rischiare una formattazzione da remoto :-) ti chiedo le
> ultime 2 cose: 1 cosa modificare affinche il modulo parta all'accenzione
> della macchina.

se si tratta solo di caricare un modulo con modprobe, aggiungilo alla lista dei
moduli da caricare all'avvio, la lista e' contenuta nel file /etc/modules
meglio ancora, compilali con kernel-package, che io adoro.

> 2 riesci ad usare mplayer e in particolare l'opzione xvideo (cosa che mi ha
> spinto ad affrontare questa odissea) semplicemente con load "xvideo"??

riesco a usare mplayer e xv senza modificare niente altro del sistema, per
dirti, non so neanche dove sia sto load "xvideo" che mi dici, mai sentito.

> Il boicottaggio e' sicuramente piu' efficace, penso che se 300000 utenti
> linux +loro conoscenti smettono di comprare i prodotti nvidia, quest'ultima
> sara' sicuramente meno miope nei riguardi di costoro.

hai ragione. il problema grosso e' che non ci sono validissime alternative a
nvidia. mi piacerebbe provare qualche ati, che fino alle radeon 8500 sono
supportate anche in 3d tramite driver opensource, ma le schede piu nuove ati
sono supportate (per quanto riguarda il 3d) anche loro solo tramite driver
binario... dalla padella nella brace. vediamo come si svilupperanno le cose nel
prossimo futuro, da parte mia il boicottaggio comunque e' sicuro...