Re: Aiuto errore di compilazione driver nvidia

On Sun, 2 Mar 2003 14:35:54 +0100
tapeworm <tapeworm@inwind.it> wrote:

> [...]
> aggiungendo glx e togliendo glcore e dri dalla lista dei moduli. e cosi
> funziona. in teoria, perche da me i driver si bloccano costantemente, sara
> perche ho una macchina multiprocessore, grazie nvidia...
>
> mi pare di capire che il problema sta nella compilazione. oddio, leggo
> adesso... versione 4050... sei andato a pigliare i driver per ia64, intel
> itanium? non dirmi che hai un itanium... avrai sbagliato driver, tu avrai un
> processore ia32 come tutti i comuni mortali... se pigli i driver nvidia con
> apt-get install nvidia-kernel-src nvidia-glx-src prende automaticamente i

Hai colto appieno il problema ho scaricato i moduli sbagliati!
Purtroppo non ci sono informazioni dettagliate sul sito di nvidia e inoltre
il README dei pachetti e' veramente vergognoso,solo  6 righe di spiegazione, come a dire
arrangiatevi!
Ti assicuro che mi sono letto tutta la  documentazione esistente,howto compreso e malgrado
questo ho sbagliato.
Oltre alla mail di protesta la cosa piu' efficace che posso fare e' scoraggiare tutti i miei amici
e conoscenti all' aquisto di queste schede.
Scusa per il tempo che ti ho fatto perdere a scrivere tutta la procedura, pensavo erroneamente
che ia64 si riferisse alla architettura 686.
Con i driver giusti non ho piu' errori di compilazione e editando /etc/X11/XF.. come mi hai detto sono riuscito ad utilizzare il driver, ma appena spenta la macchina ho perso il modulo nvidia che, inutile a dirsi, non si gestisce con modconf.
Quindi conscio di rischiare una formattazzione da remoto :-) ti chiedo le ultime 2 cose:
1 cosa modificare affinche il modulo parta all'accenzione della macchina.
2 riesci ad usare mplayer e in particolare l'opzione xvideo (cosa che mi ha spinto ad affrontare questa odissea) semplicemente con load "xvideo"??

> e' veramente scocciante sta cosa, sarai la 20esima persona che incontro che
> sbaglia a scaricare i driver o comunque ha dubbi su che driver scaricare. se
> hai tempo scrivi una mail di insulti a nvidia chiedendo maggiore chiarezza sul
> sito, non si puo andare avanti cosi...

Lo faro' sicuramente anche se penso siano parole al vento, vista la considerazione che ha chi utilizza qualcosa che esce dai canoni della standardizzazione imposta da windows.
Il boicottaggio e' sicuramente piu' efficace, penso che se 300000 utenti linux +loro conoscenti smettono di
comprare i prodotti nvidia, quest'ultima sara' sicuramente meno miope nei riguardi di costoro. (forse anche
queste sono parole vane ... a ognuno la sua riflessione).
Ciao Paolo.