problemi di installazione di debian su un 486

ciao a tutti,
Ho un problema con due 486 la loro configurazione è la seguente:
hd da 500mb
un pc con 8 mb di ram l'altro 16mb
floppy
scheda di rete
il boot non lo posso fare da cd il bios non me lo permette...quindi mi sono procurato il disco "rescue" "root" "direver1" pensando poi di fare l'install da rete tutti e tre i dischi li "masterizzo" con rawrite poi inserisco il disco rescue e inizio l'installazione di debian....c'è un piccolo problema appena mi dice inserisci il disco di root il pc mi fa :"image found at block 0" il floppy viene letto per un po poi si ferma del tutto e l'install si blocca all'inizio ho pensato che il floppy fosse difettoso ma provandone altri non cambia la cosa al massimo nel migliore dei casi mi fa :"error crc...."(è troppo veloce non riesco a leggere tutto) ho provato a installare debian usando un altro pc che permettesse il boot da cd l'install avviene correttamnete soltanto appena faccio partire l'hd dal 486 il boot avviene vedo lilo ke boota ma subito dopo lo schermo del monitor mi crea una schermata non ben definita con tante strisce colorate.....a questo punto ho provato a mettere un lettore cd in slave all'hd e provare con un floppy di boot di winzozz a far partire l'install.bat......ma niente.....Orami ho perso tutte le speranze ma se voi avete un'altra soluzione per favore ditemela....
Grazie infinite

Riccardo Setti

MSN Extra Storage! Hotmail all'ennesima potenza. Provalo! http://www.msn.it/msnservizi/es/extra_storage_tag/