Re: kde avanti di un'ora

On Sun, Mar 02, 2003 at 11:07:55AM +0000, yuza wrote:
> Il Bios e' settato con l'ora attuale (solare).
>
> Windows visualizza correttamente l'ora
>
> Knoppix visualizza correttante l'ora e se scrivo "hwclock --show" mi
> fa vedere l'ora impostata nel bios
>
> Debian visualizza un'ora avanti. Se scrivo "hwclock --show" mi fa
> vedere un'ora in piu' rispetto all'orario impostato realmente nel
> bios.

Il problema è semplice, in Debian, o forse in tutti gli *nix, si
consiglia di tenere l'HW clock sul GMT, pe poi le correzioni vengono
fatte via sw.
M$ win invece modifica l'orologio HW di sistema.
Non so quale sia il pacchetto che gestisce l'ora in Debian, però se fai
`# base-config' ti chiede anche queste domande

WW.
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/