Re: kde avanti di un'ora

On Sat, 01 Mar 2003 18:20:13 +0100, you wrote:

>Controlla l'orologio del BIOS con
>hwclock --show=20
>e vedi se il problema sta in quello

Il Bios e' settato con l'ora attuale (solare).

Windows visualizza correttamente l'ora

Knoppix visualizza correttante l'ora e se scrivo "hwclock --show" mi fa vedere
l'ora impostata nel bios

Debian visualizza un'ora avanti. Se scrivo "hwclock --show" mi fa vedere un'ora
in piu' rispetto all'orario impostato realmente nel  bios.

Durante il boot compaiono velocemente alcuni messaggi che riguardano l'orologio,
pero' non vengono registrati in dmesg. Se non ho capito male, durante il boot
Debian legge l'orologio hardware e lo prende come riferimento per il tempo UTC
da cui ricava poi il tempo CET avanti un'ora.
Non ho idea di come fare a dire a Debian di considerare l'orologio hardware come
tempo CET.
Se ci riescono le altre distribuzioni, sicuramente dovrebbe essere possibile
anche con Debian

>altrimenti con=20
>date MMDDhhmmCCYY
>lo rimetti a posto!

Se cambio l'orario con date, l'ora va a posto in Debian, pero' poi Windows
visualizza l'orario sbagliato. Purtroppo per il momento il sistema operativo che
uso di piu' e' windows  :-(

Email: cambia "nospam" con "infinito"