Re: [ot] Gentoo

Il sab, 2003-03-01 alle 02:15, pbm ha scritto:

> IMHO a latere: fare advocacy per una distribuzione su una mailing list
> dedicata ad un'altra distribuzione mi pare di cattivo gusto. Se poi la

?? E' stato richiesto un paragone con debian,sono state fornite
informazioni completamente errate, le ho corrette. punto. Non mi
interessa fare difesa col paraocchi (anche perche' continuo ad usare
_anche_ Debian e proporla come distribuzione ideale)

> ma compili il tuo OS o altro?

No, uso desktop/workstation e per sviluppare qualche applicazione/pagina
php.

> Se io devo aggiornare, diciamo, apache 1.3.24 che è bacato, lo devo
> aggiornare SUBITO, non fra mezz'ora.

Scarichi il precompilato. Ti faccio cmnq notare che non si parlava di
downtime del demone ma del "server".

> Su, poniamo, un server web di produzione, magari il server di frontend,
> o l'application server, o il DB, non posso certo sprecare nemmeno mezzo
> ciclo di CPU per ricompilarmi la distro. Sulla macchina di sviluppo
> quando installo qualcosa è tipo una libreria, che mi serve, e perdere
> mezz'ora per ricompilarla, significa uno stop di mezz'ora.

Boh, dev'esser qualcosa nell'aria, perche' si travisa quello che scrivo?
Non sono chiaro? Eppure mi pare d'aver scritto chiaramente che Gentoo
non e' ancora adatta agli ambienti che hanno come primo requisito la
stabilita' e che ho parlato di 30minuti _massimi_ al giorno (che non
vuol dire 30' per ricompilare 1 libreria)

--
Linux Users Group Trieste http://trieste.linux.it