Re: Aiuto errore di compilazione driver nvidia

> Vi prego non mi dite di cambiare scheda video, che poi magari vi ascolto e mi
> trovo bene!

ci scommetterei sopra...

> Scherzi a parte qualcuno sa dirmi come corregere il seguente errore di
> compilazione del driver proprietario Nvidia:

> nv-linux.h:24: linux/modversions.h: No such file or directory
> make: *** [nv.o] Error 1
>
> Anche se provo ad inserirlo in /usr/src/kernel.../include ottengo lo stesso
> errore. Inoltre ,cosa ancora piu' strana,  la stessa procedura va a buon fine
> con i driver Nvidia proprieari di GLX.

devi avere gli headers del kernel messi bene. se hai gia compilato un kernel da
solo con debian, gli header dovrebbero gia essere al loro posto, cioe in
/usr/src/linux/ecc.. quindi se finora hai lavorato in
/usr/src/kernel-source-ecc/..., crea un link simbolico chiamato /usr/src/linux
che punti alla dir del kernel.
se non hai mai compilato un kernel con debian vuol dire che stai usando uno dei
kernel precompilati, e forse trovi i driver che fanno per te gia compilati su
www.apt-get.org. scopri per bene che kernel stai usando con uname -a e scegli
di conseguenza il pacchetto giusto in uno di questi 3 repository.

deb http://s.bouncybouncy.net/nvidia_debs unstable/
deb http://s.bouncybouncy.net/nvidia_debs testing/
deb http://s.bouncybouncy.net/nvidia_debs stable/