Re: pacchetti suggested e aptitude

On Thu, Jan 23, 2003 at 07:18:28PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
[...]
> - apt-get install	installa solo i pacchetti marcati con 'depends'
> - dselect		installa quelli marcati con 'depends' e propone
> 			quelli marcati con 'reccomends'
> - aptitude		installa i pacchetti marcati con 'depends',
>   			'reccomends' e 'suggests'
Ciao Leonardo,
Aptiture risente dei "peccati di gioventu'" dato che e' abbastanza recente,
e' apparso (miracolo! :-) soltanto dalla Potato, nelle precedenti release
si usava soprattutto apt-get, che tiene in considerazione ogni dipendenza
e/o conflitto, ma cio' che e' sepre esistito fin dai tempi della Rex (1.2) e
anche prima e' senza dubbio Dselect (e chiaramente dpkg di cui e' il
front-end). Per molti e' e sara' ostico, ma mi ha sempre salvato nelle
situazioni piu' difficili ed essendo un tool di "vecchia" data ha potuto
evolversi e mantenere quindi una certa "robustezza" e affidabilita'. A mio
parere, ti conviene usare sopratutto Dselect, che ti risolve diversi
problemi.... Per la documentazione di Dselect, esiste un tutorial anche in
italiano, vedi un po' tu...

Good  (Mid)Night(Commander)
Aurevoire

Hugh Hartmann