Re: come si usa pcb?

Sunday 19 January 2003, alle 15:50, Dario M. ha scritto:

> Ciao  a  tutti,  vorrei,   riesumando  passate  vocende  di  goiventù,
> realizzare  un progettino  di  una porta  irda.  Volendo disegnare  un
> circuito stampato, ho installato pcb,  ma mi sono arenato; ho stampato
> il manuale ma  anch'esso è abbastanza criptico, qualcuno sa  se c'è un
> tutorial in italiano da qualche parte? grazie

Ciao!
Anche io  qualche mese fa,  avendo la necessità  di fare una  scheda per
controllare un motorino passo-passo ho installato pcb. Tuttavia non sono
riuscito a  concludere molto,  infatti una  feature molto  importante in
programmi  di questo  tipo è  l'autorouting  delle piste.  In pratica  è
necessario  disegnare  le  piste  senza  sovrapposizioni  delle  stesse,
cosa  che purtroppo  pcb non  fa.  Per schede  piccoline potrebbe  anche
funzionare, ma  se si  deve creare  una scheda  di una  certa importanza
diventa impossibile gestire il tutto con  pcb. Da qui la mia conclusione
che purtroppo non esistono al momento programmi del genere sotto Linux.

Ciao
Angelo
--
Lispers are among the best grads of the Sweep-It-Under-Someone-Else's-Carpet
School of Simulated Simplicity.  [Was that sufficiently incendiary?  :-)]