Re: Connettersi in inghilterra

On Fri, Jan 10, 2003 at 08:50:27PM +0100, Stefano Canepa wrote:
> Ciao a tutti,
> 	ho una domanda stupida. Qualche tempo fa sono andato in
> inghilterra e non sono riuscito a connettermi ad Internet dall'albergo.
> Ammetto di avere un provare un po' di vergogna a dirlo però sapete se
> c'è qualche cosa particolare da dire al modem. Qualche comando AT da
> mettere?

Quasi sicuramente, nella stringa di inizializzazione del tuo modem, hai da
qualche parte un X3, che disabilita la rilevazione del tono di linea libera,
non supportato dalle centrali telefoniche italiane.
Puoi provare a dare un ATZ, che riporta tutto ai valori memorizzati (segnati
prima la stringa che usavi!)
Se l'X3 fosse gia' il default o memorizzato in qualche registro, prova con
ATX4, che IIRC e' l'impostazione per le linee americane.

--
BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...