Re: Nvidia

> Forse non mi sono spiegato bene ma e' con i driver della NVIDIA (che
> contaminano il kernel) che mi si inchioda il PC. Con il driver nv fila
> tutto liscio ma non riesco a sfruttare l' accelerazione 3D.
>
>       Stefano
>

> --

Ciao,

premesso che i driver della nvidia non contaminano il kernel come tu credi, fammi capire una cosa ... nella configurazione del tuo kernel,
sotto la voce Console Drivers/Frame Buffer Supports che driver hai abilitato? .. Fai molta attenzione a questo che i moduli in quella voce sono per lo piu' EXPERIMENTAL (Dal canto mio ti consiglio di selezionare il frame buffer "VESA VGA graphics console" e non roba del tipo "Nvidia Support")

Cmq per rispondere piu' direttamente alla tua domanda ... non puoi abilitare l'accellerazione grafica 3d con i driver di default di X (nv).

Saluti