Nuovo, compilare Kernel + pcmcia

Ciao a tutti,

Ho un portatile Gericom P4 1000

Fino ad ora ho usato la SuSE 8.1, ma come sapete è una distribuzione bella per
imparare ma se ci devi mettere le mani .. sono casini ...
infatti ho provato a far funzionare la pcmcia + wireless ma no va...

allora mi sono deciso di installare la Debian Woody,
e devo dire che l'installazione mi ha riconosciuto in automatico la scheda
pcmcia + wireless.... magia ???

Comunque ora volevo aggiornare il kernel a 2.4.20  per avere il supporto ACPI

Ho scaricato i sorgenti da www.kernel.org
ho scaricato i driver pcmcia .. e ho seguito un po le istruzioni ...
ma niente.. non vuole funzionare... non sono  molto pratico di inglese, quindi
forse non ho fatto tutto ...
non capisco se nel kernel devo disattivare il supporto pcmcia.. o attivarlo ..
poi non capisco se i moduli pcmcia li devo compilare prima o dopo aver
compilato il kernel..

inoltre dovrei anche installare il supporto audio ALSA, per la scheda audio.

Qualche aiuto ?

Grazie.
Fernando.