Re: Domandine da pivello

On Fri, Jan 10, 2003 at 12:54:11AM +0100, Diego A. Barrera D. wrote:
[...]

> non ho capito tanto bene... gli indirizzi che hai scritto in base a cosa
> hai deciso che devono avere quei valori?? Cioe' io come faccio a capire
> che numeri devo mettere??(e anche che nameserver)

Ciao Diego,
normalmente il provider di tua scelta (tin.it, libero.it, ecc) ti fornisce
il mameserver primario e il nameserver secondario. Per esempio vai nella
pagina web di tin.it e dovrebbero esserci dei consigli sulla configurazione
del ppp per linux. Per esempio nel caso che che il tuo ISP sia libero allora
il file etc/resolv.conf potrebbe essere:

serch libero.it
nameserver 193.70.192.25
mameserver 193.70.152.25

Per avere maggiori dettagli e approfondire l'argomento e' consigliabile la
lettura di Appunti Linux di D. Giacomini (volume 2, Tomo VI Reti e Servizi
standard) oppure NET-3-HOWTO (www.pluto.linux.it/ildp).

Buona notte!
Aurevoire

Hugh Hartmann