Re: microsozz sidewinder freestyle pro non riesco a far funzionare

ho gia inviato una mezza risposta ieri, ma distrattamente ho lasciato che
sylpheed la spedisse in privato. ne riporto qua parte del contenuto

> Potevi almeno fare l'atto di dirci qualcosa di questo pad... :-)

sicuramente era meglio, anche se di freestyle pro mi pare esista solo un joypad
su porta game compatibile col modulo sidewinder.o

> E` USB?  Prova a caricare i moduli hid e joydev.

se e' su porta game si trova in una situazione identica alla mia (per usb di
solito sono tutti supportati da hid e basta in effetti). ho fatto un po di
pratica col mio
sidewinder gamepad classic. i moduli da caricare con modconf sono:

-emu10k1-gp (ho una sblive, nel caso di un'altra scheda si deve usare ad
esempio il modulo
per le porte game generiche isa-pnp che si chiama ns558.o, l'ho provato con una
scheda audio via integrata nella scheda madre. oppure ci sono anche altri
moduli, ma molto meno diffusi credo)

-gameport (ovviamente, viene caricato automaticamente assieme a emu10k1-gp (o
alternativo) che
dipende da lui)

-joydev

-input (ovviamente, viene caricato automaticamente assieme a joydev che dipende
da lui)

-sidewinder

poi (non mi pare necessario) come utility ho apt-gettato joystick, che contiene
i tools di calibrazione (inutile coi sidewinder mi pare essendo digitali) e
soprattutto di testing (jstest /dev/js0), e uno script che controlla i
devices all'avvio o cose del genere.

> C'e` anche il modulo sidewinder, ma temo sia solo per pad attaccati
> alla gameport.

confermo, serve solo per joystick microsoft attaccati alla gameport.

> Se nessuno dei due sistemi funge, tenta di ravanare con il modulo analog.

no, se ha un sidewinder non ne cavera un ragno dal buco. comunque il suo joypad
dovrebbe essere supportato dal sidewinder.o