Re: problemi con usb

[Thu 09/01/2003, ore 00:05] => Silvio Bacchetta scrive:

> Ah, ecco! Comunque quel filesystem dovrebbe servire solo a usbview e
> simili per identificare i dispositivi, non ne influenza il supporto.

 cmq, ricompilato il kernel, messo il modulo come statico, e al riavvio
 lo scanner viene visto :)

 Ora, domanda:

 se lancio xsane da root tutto va (emoooozione ;).
 se lo lancio da utente, no :-|

 ho pensato fosse questione di permessi e:

 [09:46:18 di gio gen 09][franco@mortacci:~]$ ls -la /dev/usb/scanner*
 crw-rw-rw-    1 root     root     180,  48 2002-03-14 22:54  /dev/usb/scanner0
 crw-rw-rw-    1 root     root     180,  49 2002-03-14 22:54  /dev/usb/scanner1

 [...]

 ora, mi chiedo nella mia utontaggine, questo device deve avere +x per
 essere usato dagli utenti?
 se si immagino che non sia il massimo della vita (o sbaglio?).

 che soluzione mi consigliate (in mente ne ho qualcuna, ma non vorrei
 dire troppe cazzate tutte assieme...)?

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo