Re: porte aperte

Il mer, 2003-01-08 alle 15:45, gianni@cln.it ha scritto:
> un'ulteriore domanda le porte:
>
> 7/tcp      open        echo
> 9/tcp      open        discard
> 13/tcp     open        daytime
> 19/tcp     open        chargen
> 37/tcp     open        time
>
> a cosa servono? io di solito le commento tutte in /etc/inetd.conf ma
> vorrei avere un'idea un po' piu' chiara del loro uso...

echo rispedisce al mittente il pacchetto ricevuto (una sorta di ping)...
discard scarta i pacchetti ricevuti (una sorta di /dev/null - ehm... non
quello che frequenta(va?) la lista :) )... chargen manda pacchetti a
caso (una sorta di /dev/random)... daytime e time mi sembrano
autoesplicativi ;)... comunque tutti i servizi sono attivi anche su udp
(anzi time, se ricordo bene - ma potrei sbagliare, va solo su udp e non
su tcp)...

Ciao,
Gian Piero.