Re: esportare sessioni X

Il mer, 2003-01-08 alle 22:42, gianluca ha scritto:
> sto cercando di esportare sessioni X tra 3 macchine: 2 debian e 1 redhat.
> Se lo faccio verso la redhat la cosa funziona: da redhat 'xhost +' mi connetto con ssh alla prima macchine debian e cambio la variabile DISPLAY (DISPLAY=192.168.0.1:0.0; export DISPLAY) . Lancio ad es. xcalc e viene visualizzato su redhat.
> Se faccio il contrario invece non funziona, e dice che non e' possibile connettersi.
> Error: Can't open display: 192.168.0.1:0.0

per problemi di sicurezza, di default su debian il server x viene fatto
partire in modo da non accettare connessioni tcp... a seconda di come
fai partire il server x, togli l'opzione -nolisten tcp dal file
/etc/X11/xinit/xserverrc oppure /etc/gdm/gdm.conf (per gdm) o file
similari per gli altri dm... dopodiche' ti consiglio man Xsecurity
(cosi' eviti anche quell'orrendo xhost +) e man ssh (opzione -X)...

Ciao,
Gian Piero.