libreria matrox

Ho scaricato i driver dal sito ufficiale della matrox per la mia scheda
grafica ( li ho presi un bel po' di tempo fa a dire il vero) e ho trovato il
file mga_drv_hal.o vorrei capire a cosa serve e come posso usarlo...
è possibile che wine non riesca ad emulare un programma perchè non ho
utilizzato questa libreria?

grazie

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano