Re: Fireworks clone

> premettendo che la mia conoscenza di Gimp e' piuttosto limitata, volevo
> sapere se esistono progetti per fare grafica web come esistono su Win...
>
> Fireworks della macromedia per esempio e' un ottimo programmino che ti
> intabella automaticamamete dei blocchi di immagine...

  In Gimp metti delle linee guida dove vuoi tagliare (trascinando dai
  righelli), poi click destro sull'immagine, seleziona
  Filtri-->Web-->Perl-o-tine

> cosa c'e' per il bel pinguino? mi spiace dover riaccendere win solo per
> usare un paio di programmi di grafica... :-)

  Ti consiglio anche di dare un'occhiata a sodipodi, sketch e OpenOffice
  draw (tutti per grafica vettoriale, al contrario di Gimp)

  HTH

--
  | Emiliano Grilli     |