Re: filtro ``pdf by email'' per cups...

ciao Marco,

> Al lavoro ho messo in piedi un interessante servizio, molto apprezzato
> dagli utenti, ovvero una stampante fittizia su una macchina linux, a
> cui un utente basta che invii un postscript e il sistema, tempo di
> processamento, invia un bel PDF con la stampa.
>
> Costa meno del distiller, č pių comodo e funziona bene.
> [se volete, sono due script]

sono molto interessato a questi script.

Apro-posito... sei anche riuscito a contare le pagine stampate per ogni
utente?

io una volta mi ero messo dietro, ma non sono riuscito a fare gran che'.
So che c'e'
printbill - Sophisticated print billing / accounting system for lprng

ma non ho avuto tempo di provarlo, e credo che esista un modo molto piu'
semplice per calcolare il numero di pagine stampate per utente (lprng)

ciao.

ah! ultima domanda: perche' vuoi passare a cups? ;-)

--
Paolo Pedaletti, Como, ITALYa     www.fastflow.it/~paolop
paolop@matapp.unimib.it           paped@jabber.org