[woody] Problemi di installazione phpgroupware+php4+postgres

Salve a tutti,
come da subject non riesco a far funzionare phpgroupware di woody, con php4 e
postgres.
Postgres gira e php4 (con apache) funziona.
Phpgroupware, tramite debconf chiede un po' di password ed il nome del db che
deve essere creato, ma quando vado alla pagina di amministrazione possono
succedre le cose seguenti (miamacchina/phpgroupware/setup):
-mi da un errore:
Database error: Link-ID == false, connect failed
 PostgreSQL Error: 0 ()
 Session halted.

-mi presenta la maschera di login, digito la passowrd di admin e poi va in
errore

-mi presenta la maschera di login, entro nell'amministrazione MA non crea il
db e la volte successiva va in errore.

Quello che non riesco a capire e' se devo creare io l'account nel db ed il db
vuoto (come dice la doc di phpgroupware), ma in questo caso a cosa serve
debconf?

Mesi fa lo installai senza problemi su un redhat (ed e' questo che piu' mi fa
incazzare :)) ) ma poi non venne usato.. Ora vorremmo provarlo per vedere se
e' utilizabile per gestire appuntamenti etc.

Grazie a tutti dell'aiuto.
FRANK
--
frank@office