Re: Ripartizionare /dev/hda1

> Salve a tutti ho tale dilemmma ,Durante l'installazione ho dato ad
> /dev/hda 1Gb ,ho un disco di 4GB,ora non riesco piu' a leggere tramite
> mc dei documents in .gz.zip ecc. poiche mi dice che non c'e' piu'
> memoria,non so' se si riferisce lla swap,impostata ad 130MB
??????

> ad impostartla ad 512 o piu'?Come faccio a ripartizionare il mio HD di
> 1GB a 2.
> Non ho intenzione di fare un'altra partizione per poi spostare una
> directory, ma voglio ingrandire /dev/hda1 ,fdisk non e' l'oggetto per me
> vero?.
No, fdisk non permette di ridimensionare le partizioni esistenti,
devi provare ad usare parted che non e' di uso semplicissimo ma fa un buon lavoro
(sempreche' non hai partizioni NTFS perche' in questo caso non c'e' niente da fare
se non usare partition magic)

Spiegati meglio

Alessandro "Formichiere" Bagaglia
RayCone WebTech