Re: apache virtual hosts

On Tue, Jan 07, 2003 at 07:28:52PM +0100, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:
> Non ci ho capito una cippa :|
>
> Ho provato appunto ad aggiungere dei virtual host ad apache usando webmin,
> ma il risultato è che apache ha smesso di funzionare... e anche se rimetto
> tutto come prima e lo riavvio, finchè non riavvio il computer non funziona
> più... >:-(
curioso, non ho mai usato webmin quindi non so aiutarti in questo senso.

> In pratica ho un tot di dns dinamici che puntano al mio ip (grazie a
> dyndns.org) e vorrei che a seconda di quello usato si arrivi in una
> directory diversa. Si dovrebbe fare coi virtual hosts, no? Sì, ma COME?
in /etc/apache/httpd.conf (se non ricordo male c'e' un esempio e qualche
commmento proprio sui virtual host in fondo al file, comunque:)

namevirtualhost * (qualsiasi indirizzo ip locale sara' usato per i vh)

<virtualhost *>
#qui setti tutte le direttive che vuoi cambiare, in particolare:
	documentroot   /var/www/sito1
	servername    sito1.dyndns.org
#eventualmente per avere i log separati:
	ErrorLog /var/log/apache/sito1.dyndns.org-error.log
	CustomLog /var/log/apache/sito1.dyndns.org-access.log common
</virtualhost>

e cosi' per tutti i siti che vuoi configurare

riavvii apache e/o testi la configurazione dei vh con l'opzione -S
tieni a mente che se non viene specificato il nome del sito ma solo il tuo
indirizzo ip numerico il primo vh sara' quello che verra' visualizzato.

ciao,
filippo.
--
Filippo Giunchedi
GNU/PG key id: 1024D/6B79D401

I always keep the Titanic in mind when I talk about security or safety, meaning
that nothing is fully secure.