Re: porte aperte

[Tue 07/01/2003, ore 17:00] => gianni@cln.it scrive:

> salve a tutti...
>
> un server ha aperte le porte
>
> 111/tcp    open        sunrpc
> 587/tcp    open        submission
>
> cosa sono? a cosa servono? come chiuderle se non mi servono? (senza iptables)
> non so chi le lancia :-(

 [root@mortacci:~]$ fuser -v 111/tcp

                      USER        PID ACCESS COMMAND
 111/tcp              root        122 f....  portmap

 portmap e' un servizio che serve per nfs (Network File Sistem), il
 metodo di condivisione standard nel mondo unix.

 se non usi nfs ti conviene disinstallare tutto cio' che ne ha a che
 fare, che non e' il massimo della sicurezza.

 submission non so cosa sia.

> grazie.

 :)

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo