Re: help :)

On  6 Jan 2003, 18:47, FireWolf <firewolf85@libero.it> wrote:

> 1.Prima ho usato x un po di tempo la slack. La console quando partiva era in
> 1024x768 e nel
> lilo.conf era impostato "vga=790" come faccio ora x impostare il framebuffer in
> 1024x768 e sopratutto
> sono riuscito ad impostarlo in strane risoluzioni ma comunque quando appariva
> il pinguino si ripristinava alla solita configurazione. :(

vga=0x305 e, se hai il vesafb compilato come modulo o direttamente nel
kernel, ti dovrebbe partire in 1024x768 e 256 colori.

Ad ogni modo, ti consiglio di dare una letta a
Documentation/fb/vesafb.txt che trovi nei sorgenti del kernel. Nella
stessa directory c'è anche la documentazione degli altri framebuffer.

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni