Re: dove mettere i propri debs?

On Mon, Jan 06, 2003 at 06:35:01PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> quando compilo un il kernel con make-kpkg il deb del kernel viene messo
> in /usr/src. lo stesso succede quando compilo i driver nvidia per la mia
> geforcemx. non mi sembra il posto migliore dove tenere dei pacchetti.
> voi dove li mettete?

Ciao Leonardo,
generalmente i pacchetti .deb che mi "costruisco", poi, dopo averli
installati, li metto in una dir all'interno della /root, che chiamo
/packages, nulla vieta di metteli in qualsiasi altra dir. A volte, per
risparmiare spazio sull' hd, li copiavo sui floppy. Dato che ora gli hd sono
veramente "abbondanti" in Mb, non c'e' nemmeno questo problema. Tuttavia,
potresti, se i pacchetti compilati sono numerosi, crearti un cdrom, cosi'
all'occorenza sono sempre "portabili" e disponibili. Leggendo il Filesystem
Standard (FSSTND), non mi senbra venga menzionato questo argomento.
Piuttosto i pacchetti in formato sorgente .tar.gz (.tgz) che vengono
compilati sul proprio sistema Debian, di default, vengono posti in
/usr/local (bin, include, lib, man, sbin, share), che, pur funzionando non
vengono pero' gestiti da apt e dselect, quindi non appaiono sulla lista dei
pacchetti installati (dpkg -l | less).

Good New Year

Hugh Hartmann