Re: vediamo se qualcuno sa aiutarmi...

Ciao,
 Sun, Jan 05, 2003 at 12:15:24PM +0100, sha /ice wrote:

> non capisco perchè fai fare al pc il lavoro del router.. sbaglio io? non
> è più comodo configurarsi il router per evitare che certe porte siano
> proprio aperte? e sopratutto.. non è più sicuro?

per vari motivi, ma soprattuto per la curiosita' di vedere chi cerca di fare
cosa e per praticita': se parti con il tuo moo di vedere, hai ad esempio la
porta 80 chiusa, poi magari ti serve e la devi aprire, per poi richiuderla,
idem se usiedonkey, poi vuoi passare a gnutella, magari poi qualcuno usa
porte non standard, etc...alla fine, apro tutto cosi' vedo cosa succede e
agisco di conseguenza (ad esempio, mi apro una porta che non era prevista,
per un software particolare).
Alla fine, e' il router a non essere un firewall ma solo un router :)

--

Bye Enrico - Le finestre sono spiragli di finta liberta'. Scegli Linux.

"I think Michael is like litmus paper - he's always trying to learn."
-- Elizabeth Taylor, absurd non-sequitir about Michael Jackson