Re: vediamo se qualcuno sa aiutarmi...

On Sat, 4 Jan 2003 14:58:17 +0100
Cherubini Enrico <kevin@bestkevin.com> wrote:

> se e' un router allora l'IP lo prende l'apparato, e non la tua
> macchina linux che, probabilmente, ha indirizzo privato che poi
> pensera' il router a mascherare. Non so quello che hai, ma lo Zyxel
> 645R ha l'impostazione del SUA (Single User Account, il masquerading
> appunto), e nel menu' 15 SUA Server Setup
> imposta come deve redirigere le porte il router (port forwarding)
> Nel mio caso, mi giro tutte le porte, e quindi ho:
> Port #         IP  Address
> 1.Default      192.168.1.100
>
> poi ci penso io a filtrare quello che mi serve, in questo modo
> [...]

anch'io ho una situazione del genere ma con un modem/router a basso
costo (ROPER) .. solo che ho delegato a lui l'apertura e la chiusura
delle porte, o meglio ho ridirezionato una marea di porte a 0.0.0.0 e ho
lasciato ridirezionate quelle che mi servono a 192.168.1.3 che è
effettivamente l'indirizzo di lan interna del mio pc...

non capisco perchè fai fare al pc il lavoro del router.. sbaglio io? non
è più comodo configurarsi il router per evitare che certe porte siano
proprio aperte? e sopratutto.. non è più sicuro?

saluti
sha
--
* Linux Registered User #241336 || Jabber ID: shaice@jabber.linux.it
* Etica e norme di buon uso dei servizi di rete: