Re: Problema kde = blackbox

On Sat, Jan 04, 2003 at 08:28:44PM +0100, Sukre^n_pudre wrote:
> dunque...il problema è che ho sempre usato kde... volevo dare un okkiata a
> blackbox così l'ho installato dopo di che ho quittato kde e ho riloggato
> sperando partisse ma nn ha funzionato ho pure creato un file nella mia
> home .xinitrc e dentro ci ho messo exec blackbox ma continua a partire
> kde. come login grafico uso xde. qualcuno sa come posso fare a far partire
> blackbox senza rimuovere kde ? grazie

Qualche hanno fa ho usato una delle prime versioni di Kde con la Debiam
Slink 2.1 e, per quanto ricordo il login grafico (allora Kdm, cioe' K display
manager), permetteva la scelta anche di altri wmanager, dopo aver editato
l'utente (o cliccato sulla icona corrispondente) e la relativa password,
c'era una barra dove si potevano scegliere appunto i vari Wmanager
installati. Ora dovrebbe esserci un file di configurazione di Kdm o xde,
dove definire i vari wm. Non sono sicuro, e' un'ipotesi. Al limite togli il
login grafico, non e' molto elegante, pero' funziona! (xdm, o kdm, o xde).

Se il login grafico e' rappresentato da un pacchetto lo rimuovi:

# dpkg --remove xdm

oppure con

# apt-get remove xdm

poi crei un file .xssesion o .xinitrc con

$ touch .xinitrc

lo editi inserendo la linea: exec blackbox, poi gli dai i permessi:

$ chmod u+x .xinitrc.

Ops!, mi dimenticavo che senza kdm, xde o come cavolo si chiama, per avviare
Xwindow devi lanciare startx.

Aurevoire
Hugh Hartmann