Re: vediamo se qualcuno sa aiutarmi...

Ciao,
 Sat, Jan 04, 2003 at 02:33:23PM +0100, Gollum1 wrote:

> non ho ancora montato nessun firewall, è un problema del modem (sbagliato, è
> un problema che non capisco come configurarlo) in quanto non è un modem e
> basta, ma è un modem con integrato un router, per poter (fra breve)
> permettere a tutte le macchine della rete di andare in internet
> indipendentemente. non ho un pc con le due schede che fa da router, ma ci
> pensa a tutto lui.... e se devo dire la verità ciò ha permesso di essere
> online in 5 minuti senza alcuna configurazione del pc, se non dirgli che deve
> [...]

se e' un router allora l'IP lo prende l'apparato, e non la tua macchina
linux che, probabilmente, ha indirizzo privato che poi pensera' il router a
mascherare. Non so quello che hai, ma lo Zyxel 645R ha l'impostazione del
SUA (Single User Account, il masquerading appunto), e nel menu'
15 SUA Server Setup
imposta come deve redirigere le porte il router (port forwarding)
Nel mio caso, mi giro tutte le porte, e quindi ho:
Port #         IP  Address
1.Default      192.168.1.100

poi ci penso io a filtrare quello che mi serve, in questo modo dall'esterno
contatto l'IP assegnato al router, il quale rigira la porta all'interno.

--

Bye Enrico - Le finestre sono spiragli di finta liberta'. Scegli Linux.

Just don't create a file called -rf.  :-)
             -- Larry Wall in <11393@jpl-devvax.JPL.NASA.GOV>