doom| e ][

Salve a tutti

Leggendo qualche post sulla ML mi è tornata la voglia di giocare a doom

Così ho instalalto lxdoom-x11 con il pacchetto per gli effetti audio e per la musica(quest'ultima non funziona , probabilmente perchè devo installare un ulteriore programma che legga i midi )

Visto che ogni volta che lo lanciavo mi si apriva in una finestrella a francobollo ho tentato di alzare la risoluzione ad 800x600....ha funzionato ma è tutto molto lento .....cosa che noon mi si era presentata giocando da windows95 .
Ho notato alcuni settaggi "speciali" ma non hanno gran effetto sulle prestazioni e solo la riduzione dell'area animata mi concede un frame rete decente

Stessa cosa anche per prboom che a quanto ho capito è il proseguimento del progetto lxdoom....ma nente da fare.
Il processsore viaggia al 100% ...la memoria non dovrebbe incidere in questo caso....

Non so...avete qualche consiglio in + per farmi capire la causa di questa lentezza?

Grazie