HD lentissimo in copia

Ciao
quaando copio file su HD il sistema rallenta tantissimo, e va praticamente a scatti,. Orta sto copiando 1 file da 500 mega da 1 cartella ad un'altra sullo stesso HD, e scrivo a "scatti" questa mail, dato che va pianissimo.
La copia inoltre impiega oltre 15 minuti, cosa veramente anomala.
Non credo sia un problema fisico del disco, dato che fino a qualche mese fa era un disco che usavo con windows e non ho mai notato rallentamenti.
che cosa puo' essere?

Gianluca | Linux User:  #287733
http://gianm.HomeLinux.org Icq: 10060110; chan #ceres@azzurra.net
Ceres Mailing list : Humor e barzellette
Iscriviti con una eMail vuota a : ceres-subscribe@domeus.it