Re[2]: QSI DVD/CD-RW e kernel... non trovo il modulo o la config giusta.

Hello tapeworm,

venerdì, venerdì 3 gennaio 2003, you wrote:

> [...]

t> come ide o come scsi? se ti funziona bene come scsi col kernel precompilato,
t> copia la configurazione di quel kernel nella prossima compilazione, togliendo
t> pezzo per pezzo volta a volta solo le cose che sei sicuro non servono.

Il precompilato funziona bene dando al boot il param hdc=ide-scsi
Quindi lo trova come scsi in teoria. Sbaglio?

t> sicuro che il device sia lo stesso? se prima era ide e adesso e scsi, cambiano
t> tutti i device, devi come minimo cambiare un symlink passando da /dev/hdc a
t> /dev/scd0

passo hdc=ise-scsi come al kernel precompilato.

t> ide-scsi dalla sezione ide

E qui ci siamo.

t> scsi support, scsi generic, scsi cdrom dalla sezione scsi. mi pare non serva
t> altro. anzi, a mano con modconf devi caricare solo ide-scsi, il resto dei
t> moduli necessari viene caricato (se presenti) automaticamente dal kernel.

In quello precompilato come ho detto do solo il param hdc=ide-scsi e
lui fa tutto. Mi piacerebbe capire qualiu opzioni ha usato.
Il problema e' che non posso sapere la configurazione di compilazione
di quel precompilato. C'e' un modo per tentare di capire qualcosa a
riguardo?
Dici che se posto un dmesg dei due kernel si puo' capire qualcosa?

Byez,
           X-CASH