Re: Grub

On Fri, 2003-01-03 at 09:04, Federico Di Gregorio wrote:

> che funziona, ma prima bisogna avere l'accortezza di preparare un boot
> floppy con su grub, in modo da poterlo ripristinare quando winzoz ha
> finito.

Certo! Ma si dovrebbe comunque poter rendere avviabile anche una
partizione Linux già installata.
Con SuSE so` che si può fare (ne avevo avuto necessita`), con Debian non
so`(non ho ancora avuto necessita` 8-) ). Volendo si potrebbe giocare un
po` col lilo.conf .... (ooops! qui si parla di Grub).
Comunque io tenterei di modificare il file di configurazione del
bootloader e poi cercherei di farlo leggere al medesimo.
Con lilo basta dare "lilo -C lilo.conf.mio", con Grub non sò, ma
cercherei di percorrere la stessa strada.
Tutto questo comunque se "e solo se" manca un floppy con il bootloader
coerente.

Bye
Max

--