Re: invertire le schede ethernet

> da un paio di giorni non riesco a risolvere un problemino:
> il mio PC linux debian si connette a internet con un modem adsl di tipo
> ethernet (diciamo sulla eth1), lo stesso fa da server per una piccola
> LAN di 5 PC win2000 (sigh) chiaramente con un'altra ethernet

beh, mica tanto chiaramente, io credo che non sia obbligatorio, ma devo ancora
provare.

(diciamo
> eth0), ora il problema e' che siccome una delle due schede va a 10 (eth0
> e ci sta connessa la LAN) mentre l'altra va a 100 (eth1 e c'e' connesso
> il modem) io vorrei invertirle.
> come devo fare ?

idea: inverti l'ordine di caricamento dei moduli editando /etc/modules.

> PS. sono riuscito (etc/networks/interfaces) a far funzionare la
> connessione adsl verso l'esterno con eth0 scheda, ma non riesco a far
> vedere la LAN con eth1

far vedere la lan con eth1? cioe non pinghi nessun pc? gli indirizzi sono
corretti? come sono configurati gli altri pc? la cosa migliore da fare con 5
client windog (e non) secondo me e' di mettere su un serverino dhcp.
in ogni caso prova ad apt-gettare etherconf, che viene sempre comodo.