cdrom

Ciao

1 non so perche' ma ora avviando xine e cercando di far partire un videoCD mi dice che non ho il permesso di aprire /dev/cdrom
Non ho naturalmente toccato il device.
Da utente posso montarlo, smontarlo, visualizzare... insomma fare tutto...
da root funziona... cosa devo modificare?

2 xcdroast: provando a fare una copia cd al volo, sia con il cdrom montato che smontato, mi viene segnalato che il cd "originale" e' vuoto. Se tolto il cd mi viene segnalato che non c'e' il cd, quindi penso che ci siano problemi... magari gli stessi che mi impediscono di vedere i videocd
I parametri di configurazione credo siano impostati correttamente.

i permessi del lettore sono (scsi)
lrwxrwxrwx    1 root     root            4 Dec  6 22:04 /dev/sr1 -> scd1

Gianluca | Linux User:  #287733
http://gianm.HomeLinux.org Icq: 10060110; chan #ceres@azzurra.net
Ceres Mailing list : Humor e barzellette
Iscriviti con una eMail vuota a : ceres-subscribe@domeus.it