Re: [Fwd: Re: invertire le schede ethernet]

On Fri, 2003-01-03 at 12:44, Roberto Bartola wrote:
> se inverto i valori da iface (vedi sopra) e da ppp/peers/...  la rete
> locale non va ma riesco a far andare l'adsl (non sara' per caso il
> firewall che lavora sulla scheda  invece che sull'indirizzo ?
>
> Roberto

Potrebbe essere dovuto al firewall. Dovresti provare a inviare
l' output di iptables -nvL (se usi iptables). Io non configuro l'
interfaccia che mi serve per connettermi al modem ADSL con
/etc/network/interfaces in quanto non e' (nel mio caso) un 'interfaccia
con un indirizzo statico. In questa maniera il pacchetto ipmasq mi da'
esattamente la configurazione (delle iptables) che voglio senza metterci
le mani. Prova anche ad inviare il risultato di "ifconfig".
Ciao
          Stefano