ESS Maestro3 non compare tra i moduli ... ma c'è!

Ciao a tutti,
Innanzi tutto buon 2003 all'insegna delle tecnologie libere!
Ho preso i sorgenti del kernel 2.4.20 e ho provato a compilare il kernel. Dalle
precedenti esperienze la mia scheda audio aveva come modulo quello relativo alla
ESS Maestro 3 <<-- notate il numero!
Provo a compilarlo con make xconfig e la voce relativa all'ESS Maestro 3 è in
grigetto, non editabile. Vado a vedete sul .config, non appare. Incuriosito sono
andato a cercare nella sottocartella sound e ho trovato sia il maestro3.o che il
maestro3.h
Dunque la mia domanda è: come faccio a farglielo vedere sto cappero di modulo?
benchè lo forzi a manina nel .config, quando lo compila lo skippa!
Seconda domanda: c'è qualche problema se altero di proposito il file
/usr/src/linux-2.4.20/Makefile imponendogli di compilare anzichè con gcc (2.95)
con gcc-3.2?
Thanx in anticipo

SteX

Unix IS user friendly... It's just selective about who its friends are.