Re: problemi con la webcam logitech quickcam 3000 pro

Il Sat, Dec 28, 2002 at 11:33:20AM +0100, Giovanni Di Lembo ha scritto:
> ciao a tutti,
>
> mi hanno regalato la webcam di cui all'oggetto che, fortunatamente, è
> supportata dal modulo per le webcam philips.
> Ora, i problemi sono due: 1) qualcuno conosce qualche software
> funzionante per la cattura di video dalla medesima? Ho provato xawtv,
> zapping, camstreams, ma nessuno di questi funziona; 2) il microfono

A me funzionavano tutti. Il device della camera è /dev/video0, o
comunque il primo v4l disponibile. Se hai una scheda TV, per esempio, è
probabile che sia /dev/video1. Questo te lo dice il kernel quando
carichi il modulo relativo (videodev.o).

> incorporato nella cam non funziona in nessun modo: ho sia il modulo
> usbaudio, sia quello di alsa snd-usb-audio, la periferica viene
> riconosciuta e compare anche nei vari mixer, ma .... il microfono non
> funziona. La scheda audio è una sb live (emu10k1). qualcuno ha qualche
> idea?

Ho guardato i log del kernel che posti, cosa c'è che ti preoccupa? Il
kernel ti dice chiaramente quale device sta usando. Dovrebbe essere
/dev/dsp1 per il microfono e /dev/mixer1 per il mixer. A me
funzionavano. Te lo dico perché mai e poi mai troverai il microfono
della webcam sul mixer della scheda audio.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it