Re: framebuffer vesa nel kernel

On Thu, Jan 02, 2003 at 08:42:42PM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> sto usando il kernel 2.4.19 precompilato standard che non ha il supporto
> per il frambuffer vesa (voglio quello generico e non quello specifico
> per la mia geforcemx) precompilato.
> oggi ho ricompilato abilitando sia "video mode selection support" nella
> sezione "console drivers" che "vesa vga graphics console" nella sezione
> "framebuffer support" ma non č bastato. quando ho installato il nuovo
> kernel e fatto un reboot non avevo il framebuffer.
> cosa ho dimenticato?

ne ho dimenticati un bel po' sembra. alla fine ho scopiazzato dal file
.config di un vecchio kernel 2.2.20 col framebuffer abilitato č ho
scoperto che mancavano parecchie variabilii (posto che abbiano lo stesso
nome e l'implementazione non sia troppo diversa). ma come si fa
esattamente a sapere quali? il file Configure.help non aiuta molto in
tal senso e lo stesso vale per la documentazione nella directory fb che
dice solo:

"You should compile in both vgacon (for text mode) and vesafb (for
graphics mode). Which of them takes over the console depends on
whenever the specified mode is text or graphics."

un po' pochino per sapere che dovevo marcare con Y molte altre variabili
per avere il benedetto framebuffer.
ma non esiste una documentazione pių corposa (o soltanto pių chiara e
strutturata) sulle opzioni di configurazione del kernel?

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA