apc back ups pro 420

Salve a tutti, ho da poco acquistato un ups:
apc back ups pro 420
Stavo cercando di farlo funzionare via sofware, è collegato via seriale con il computer e dovrebbe fare l'auto shutdown in caso di mancanza della corrente.

Sul sito web ho trovato un programma, ma è distribuito solo in formato rmp. Ho provato anche con il demone apcupsd contenuto in un pacchetto debian, ma con scarsi risultati.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta per cominciare? Che programma usare o qualche sito da consultare?

Grazie mille

	Carlo

--
Linux Registered User #224385